Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi l’audizione dei sindacati del Credito presso la Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale siciliana sul disegno di legge presentato dal Governo concernente le Aziende IRCAC, CRIAS e IRFIS.
Da parte nostra abbiamo rappresentato forti perplessità sul progetto di riforma ed abbiamo richiesto che il parlamento dell’ARS rifletta sui danni che potrebbe l’economia dell’isola che in questo momento rappresenta la cenerentola del paese Italia.
Se l’ARS va avanti con la riforma dovrà salvaguardare non solo i livelli occupazionali ma anche le professionalità presenti nelle Aziende interessate.
Non essendo presenti i rappresentanti del Governo abbiamo ascoltato gli interventi dei parlamentari, di maggioranza e di opposizione, presenti e possiamo affermare che c’è stato un coro di no.
Cancelleri del Movimento cinque stelle, Lupo del PD e De Luca dell’UDC hanno affermato che presenteranno un emendamento soppressivo dell’articolo in questione.
Restiamo in attesa di conoscere i successivi passaggi e continueremo ad essere vigili ed attenti per tutelare i lavoratori.