Che succede in Mediobanca-Che Banca? Cose di una certa gravità?

Mediobanca una grande realtà del Paese che tutti gli operatori conoscono e che ha avuto alla guida una Grande Personalità siciliana, Enrico Cuccia.

Nel maggio del 2008 Mediobanca da vita ad una Banca con Sportelli ubicati nelle principali città d’Italia: “CHE BANCA” che secondo i dati forniti dalla stessa Azienda sviluppa bene l’attività.

Ma nei giorni scorsi un segnale inquietante. Quale? Svilupperemo il nostro ragionamento pubblico  nelle prossime ore.

https://www.mediobanca.com/it/gruppo-mediobanca/chi-siamo/chi-siamo.html

Siamo un business di persone e per questo sin dalla nostra fondazione abbiamo sempre mantenuto una forte attenzione verso i nostri clienti e i loro bisogni che ci ha permesso di costruire una relazione di fiducia in tutte le aree in cui lavoriamo.

Dalla nostra nascita, nel 1946, offriamo ai nostri clienti servizi finanziari altamente specializzati e innovativi, nella consulenza finanziaria, nel credito al consumo e nella gestione del risparmio. Specializzazione delle attività, professionalità e correttezza verso i clienti sono valori che ci vengono riconosciuti e che ci hanno permesso di guadagnare una reputazione unica in Italia e sempre più riconosciuta anche a livello europeo.

Da sempre fondiamo tradizione e innovazione nelle tre diverse anime che compongono il nostro gruppo e che concorrono in modo bilanciato alle performance aziendali: banca d’affari, consumer banking e, infine, wealth management.

70

anni di storia

60

anni di borsa

4.036

persone

€2 mld

ricavi annuali

 

Le nostre radici affondano nell’investment banking dove, nel corso degli anni, abbiamo raggiunto la leadership in Italia e una posizione riconosciuta in Europa divenendo partner privilegiato delle imprese nei progetti di espansione, internazionalizzazione e finanziamento. Negli ultimi dieci anni abbiamo rafforzato la nostra presenza all’estero e in particolare in Europa.

Da oltre sessant’anni, inoltre, grazie a Compass Banca siamo a fianco delle famiglie italiane nella realizzazione dei loro progetti. Siamo stati infatti i primi nel Paese a proporre soluzioni di credito al consumo e, oggi, siamo tra i leader di un mercato in crescita.

La nuova divisione dedicata al wealth management, il cui sviluppo costituisce un obiettivo prioritario del nostro piano 2016-2019, fa leva sui punti di forza del gruppo e raggruppa le società sulla base della clientela:

  • Affluent e Premier: servita da CheBanca!, la banca multicanale lanciata nel 2008 per offrire una risposta a chi cercava prodotti bancari trasparenti e innovativi e che ha già, anche grazie all’acquisizione di Barclays Italia, un solido posizionamento nel segmento di clientela obiettivo, tecnologicamente all’avanguardia,
  • Private & HNWI: servita in Italia da Mediobanca Private Banking e Spafid (multi-family office e fiduciaria) e nel Principato di Monaco da Compagnie Monégasque de Banque.

La divisione comprende, inoltre, Mediobanca Asset Management, la fabbrica prodotto che Mediobanca intende costituire a servizio delle reti distributive del Gruppo a partire dalla valorizzazione delle già esistenti competenze: Cairn Capital (Alternative AM), Duemme SGR (ex Esperia), Compagnie Monégasque de Gestion (CMG, ex CMB).

Negli ultimi anni, abbiamo gestito attivamente il nostro portafoglio partecipazioni, eliminando gli incroci azionari, svincolandoci dai patti di sindacato e cedendo le partecipazioni non strategiche

https://www.mediobanca.com/it/gruppo-mediobanca/la-nostra-storia.html

 

CheBanca! è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti nata nel maggio 2008, che unisce le competenze e le expertise sui mercati finanziari del gruppo con una forte componente di innovazione digitale. Il risultato è un modello unico, dove la professionalità e l’esperienza dei suoi professionisti è messa a disposizione dei clienti con un approccio multicanale capace di rispondere a tutte le specifiche esigenze.

CheBanca! offre in chiave moderna sia i classici prodotti bancari – conto correnti e carte, prestiti e mutui, assicurazioni – sia una qualificata consulenza professionale per il risparmio e gli investimenti attraverso un’offerta completa di fondi, prodotti finanziari e strategie di investimento.

Attualmente conta oltre 800.000 clienti e più di 20 miliardi di raccolta.

NELLE PROSSIME ORE FORNIREMO LE NOTIZIE SINDACALI CHE NON CI LASCIANO PER NULLA TRANQUILLI…….

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *