COMUNICATO STAMPA
Finanziaria ARS, disabili e tagli ai fondi IRFIS
Dichiariamo piena soddisfazione per il provvedimento atteso da parecchio tempo dai disabili che rappresenta finalmente un primo passo di concreta attenzione nei loro confronti.
Siamo costretti però ad esternare forte perplessità nei confronti del prelievo forzoso operato dalla maggioranza dell’ARS nei confronti dell’IRFIS.
Purtroppo ciò conferma che in questa Regione si continua ad andare avanti con profonda superficialità e con una forte miopia gestionale che rischia in questo caso di provocare danni sensibili all’Azienda IRFIS e conseguentemente ai lavoratori interessati.
Siamo più che convinti che l’esperienza del Governatore Crocetta continua ad essere negativa è nociva per la Comunità siciliana. Non si può fare l’interesse della Regione rinunziando a contenziosi miliardari con lo Stato e poi creare problemi allo sviluppo delle imprese e provocare così nuovi precari e disoccupati nell’isola.
Di ciò chiederemo un’attenta verifica agli Organismi competenti con la certezza che sulla problematica si creerà un fronte sindacale unitario.
Palermo, 29 aprile 2017
Carmelo Raffa
Coordinatore FABI SICILIA